Navigazione veloce
Home > Carta dei servizi e standard di qualità

Carta dei servizi e standard di qualità

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

La legge 107/2015 ha stabilito che per il triennio 2016-2019 ogni istituzione scolastica rediga il PTOF, Piano Triennale dell’Offerta Formativa, documento costitutivo dell’identità culturale e progettuale della scuola, che esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa.

Attraverso il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, l’Istituto promuove la ricerca e l’innovazione come processo dinamico per la costruzione di un’offerta formativa sempre più efficace e rispondente ai bisogni educativi degli alunni, valorizzando al contempo le scelte progettuali elaborate nel corso degli anni e previste dal POF.

Linee di indirizzo del DS

PTOF

Carta dei servizi

La Carta dei servizi, istituita dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7/6/1995 pubblicato sulla G.U. no 138 del 15/06/1995, è un documento che fissa i principi, i criteri, le regole attraverso cui ogni istituzione scolastica persegue gli obiettivi educativo-didattici corrispondenti al proprio indirizzo, e al contempo, garantisce ed eroga un servizio efficace per qualità e trasparenza.

Carta dei servizi

Standard qualità dei servizi: informazioni circa la dimensione della qualità dei servizi erogati

Monitoraggi

 

ritorna a SERVIZI EROGATI