Navigazione veloce

Monitoraggio genitori in ingresso

Circolare n° 32

 Istituto Comprensivo di Capiago Intimiano
Piazza IV Novembre – 22070 Capiago Intimiano CO
tel. 031461447 – fax 031561408 – CF 80013500139 -Cod.Mecc. COIC 811002
Posta Elettronica Certificata: coic811002@pec.istruzione.it
– Posta elettronica: coic811002@istruzione.it

Circolare n. 32

Capiago Intimiano, 16 febbraio 2018

Ai genitori degli alunni iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia, alle classi 1^ della scuola primaria, alle classi 1^ della scuola secondaria

pc A tutti i docenti

Oggetto: Monitoraggio genitori in ingresso

Tra le azioni messe in atto per monitorare la qualità del servizio scolastico, l’Istituto propone ai genitori in ingresso nei tre diversi ordini scolastici un questionario di soddisfazione per verificare l’aderenza delle aspettative delle famiglie al servizio offerto dalla scuola.

L’intento è quello di cogliere gli aspetti più critici, per mantenere attivo il processo di miglioramento, d’intesa con tutti gli operatori.

Il sondaggio viene proposto online, accedendo alla homepage del sito web del nostro istituto: www.icsci.gov.it. Ad ogni alunno viene consegnato un codice che il genitore utilizzerà per accedere alla compilazione. Ad ogni codice corrisponde il nominativo di un alunno. In tal modo sarà possibile intervenire con azioni mirate per la risoluzione delle criticità rilevate, anche attraverso un confronto diretto con i genitori che hanno voluto esprimere la loro insoddisfazione sul servizio scolastico.

A coloro che si trovassero in difficoltà nella compilazione online, viene offerta la possibilità di effettuare il sondaggio in cartaceo. Si chiede pertanto di utilizzare il tagliando in calce alla presente circolare per indicare la propria preferenza. Gli insegnanti di classe si faranno carico di ritirare i tagliandi di tutti gli alunni e di fornire i questionari cartacei richiesti.

Si precisa che i genitori con più di un figlio inserito nelle classi selezionate per l’indagine dovranno compilare un questionario per ogni figlio.

La compilazione in rete del form sarà possibile da giovedì 22 febbraio a venerdì 2 marzo. Anche i moduli cartacei dovranno essere riconsegnati a scuola entro la stessa data.

Completata la tabulazione, i dati raccolti saranno pubblicati sul sito dell’Istituto: www.icsci.gov.it

Ringrazio tutti per la collaborazione ed esprimo l’impegno mio personale e di tutti coloro che operano nella scuola a rendere il servizio che offriamo sempre più vicino alle esigenze dei nostri alunni e delle famiglie.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Magda Zanon

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. 39/93

——————————————————————————————————————————————————————

 Istituto comprensivo di capiago intimianO

Monitoraggio servizio scolastico – PLESSO: _________________________

Il sottoscritto ___________________________ genitore dell’alunno _____________________ classe _______

  • dichiara di voler compilare il sondaggio on line.

  • chiede di compilare il sondaggio su supporto cartaceo

  • dichiara di non volere partecipare al sondaggio

FIRMA del GENITORE

Data _______________                                                            _________________________

Non è possibile inserire commenti.